top of page
LOGO Namibia-Travel 2021-nero-bordeaux-01 bordo bianco.png

04 - Autentica Namibia in Adventure Camp

32 Partenze fisse totali per il 2026
Guida esperta parlante Italiano
Incluso: Volo ed Assicurazione

Massimo 14 Partecipanti

Un tour che privilegia l’incontro con culture, comunità e territori meno conosciuti, senza rinunciare ai grandi scenari namibiani. Ideale per chi cerca esperienze vere, sostenibili e rispettose, accompagnate da una guida professionale che vive il Paese ogni giorno. La Namibia più genuina, raccontata dall’interno.

4- Autentica Namibia


Per chi vuole vivere il Paese vero: incontri, culture, comunità e territori meno battuti, accompagnati da una guida che conosce la Namibia dall’interno. Scopri la Namibia più autentica e umana.


Partenze fisse dall'italia:


APR 1

MAG 13, 20, 27

GIU 3, 10, 17, 24

LUG 1, 8, 15, 22, 29

AGO 5, 12, 19, 26

SETT 2, 9, 16, 23, 30

OTT 7, 14, 21, 28

NOV 4, 11, 18, 25

DIC 2, 26

Minimo 2 iscritti

Massimo 14 partecipanti


Il Programma di viaggio


1° giorno • ITALIA/WINDHOEK


Partenza dalla città prescelta con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


2° giorno • WINDHOEK/KALAHARI DESERT


All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida/autista di lingua italiana e partenza verso la regione del deserto del Kalahari. Cena e pernottamento al Kalahari Anib Lodge.


3° giorno • KALAHARI DESERT / NAMIB DESERT


Pensione completa. Prevediamo al mattino un’attività (se non effettuata il pomeriggio precedente) in veicoli aperti, appositamente modificati, per meglio apprezzare questo fragile eco-sistema. Il nostro viaggio prosegue poi verso la scoperta dell’altro incredibile deserto, il più antico del mondo: il Namib da cui il nome della Nazione. Ci sarà del tempo a disposizione per relax e godere di questo incredibile habitat. Prevediamo un “sundowner” da un punto davvero suggestivo per ammirare il calar del sole. Cena e pernottamento al Desert o Quiver Camp o similare.


4° giorno • SOSSUSVLEI & DEAD VLEI


Pensione completa. Sveglia mattutina per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei, uno dei luoghi più iconici della Namibia. Tempo a disposizione per visitare Sossusvlei, l’emozionante Deadvlei, e il vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Pranzo in corso di escursione. Il pomeriggio è a disposizione per relax. Cena e pernottamento.


5° giorno • NAMIB/MOON VALLEY/SWAKOPMUND


Dopo la prima colazione siamo pronti per procedere verso la costa atlantica. Attraverseremo tutto il settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno in un susseguirsi di scenari davvero suggestivi tra ampie vallate ed incredibili canyon. Lungo il percorso avrete l’opportunità di ammirare anche la Moon Valley il cui nome è evocativo: sembra davvero trovarsi in un ambiente lunare! Il pranzo è previsto lungo il percorso. Arrivo a Swakopmund, la seconda cittadina della Namibia, nel pomeriggio inoltrato. Pernottamento all’Hansa Hotel (4*).


6° giorno • SWAKOPMUND


Giornata a disposizione per attività a carattere facoltativo. Da non mancare l’escursione a Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano e piscine naturali salmastre, che si vengono a creare dai moti delle maree, costituiscono un richiamo incredibile per tantissimi uccelli.


7° giorno • CAPE CROSS/EHRA/DAMARALAND


Pensione completa. Che incredibile giornata, intensa ma bellissima! Partiamo in direzione Nord costeggiando in parte la strada che corre parallela alla costa. Da molti questa è chiamata la “Skeleton Coast” per l’alta presenza di relitti di navi naufragate, visitiamo così la più grande colonia di otarie di Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarco nel 1486. Poi ripercorriamo un breve tratto a ritroso sino all’intersezione con la pista C35. Ci addentriamo così nel cuore della regione del Damaraland, una delle più belle da un punto di vista naturalistico. Il nostro campo tendato è situato in uno dei siti più belli per ammirare i tipici paesaggi di questa bellissima area. Ma le emozioni non finiscono qui ! Nel pomeriggio prenderemo parte infatti ad un’interessantissima attività (in veicoli 4x4 aperti) alla ricerca dei rari elefanti del deserto con l’organizzazione EHRA, Elephant Human Relations Aid, che è nata con lo scopo di salvaguardare questi bellissimi pachidermi. Pernottamento nel campo tendato di Ozondjou.


8° giorno • DAMARALAND


Pensione completa. Incredibile giornata tra natura e cultura. Visitiamo il sito UNESCO di Twyfelfontein, un vero e proprio museo all’aperto ove ammirare incisioni risalenti al Paleolitico. Di seguito si visita la Foresta Pietrificata prima di far rientro al nostro campo.


9° giorno • VILLAGGIO HIMBA/ETOSHA


Dopo la prima colazione lasciamo il nostro campo per dirigerci nei pressi di Kamanjab dove visiteremo un villaggio Himba, senza dubbio una delle etnie più belle del continente africano. Purtroppo, come spesso accade, i frequenti contatti con i turisti hanno tolto un po’ di autenticità a questa visita ma rimane pur sempre un’occasione unica per apprendere usi e costumi di questa bella e fiera popolazione. Pranzo in corso di escursione. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento all’Etosha Omusati Lodge o similare.


10° giorno • PARCO ETOSHA


Giornata alla scoperta di questo immenso parco dell’Africa australe. Il Parco Etosha si caratterizza da un’immenso “pan”, una vasta depressione di origine salina così grande da essere visibile anche dallo spazio. Le pozze d’acqua sono, in un ambiente così desertico, soprattutto durante la stagione secca, da Maggio a Ottobre, delle vere e proprie calamite per tantissime specie animali e rimarremo sorpresi dalla vastità di questo territorio. I safari vengono svolti con il veicolo utilizzato per il tour.


11° giorno • ETOSHA/WINDHOEK


Prima colazione. Ci potrebbe essere del tempo per esplorare ancora le piste dell’Etosha prima di far rientro verso la piccola capitale di Windhoek attraversando così buona parte dell’altopiano centrale. Cena e pernottamento all’Avani Windhoek Hotel (4*).


12° giorno • WINDHOEK/ITALIA


Prima colazione.Trasferimento in aeroporto con autista di lingua inglese. Rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.


13° giorno • ITALIA


Arrivo in giornata.

bottom of page