Cerca
  • Emanuele Augello

REGOLE COVID PER LA NAMIBIA - In vigore dal 15 Gennaio 2022

Aggiornamento: 15 gen



La Namibia è aperta al turismo ormai da molti mesi. Le grandi distanze e la bassissima densità di popolazione fanno della Namibia il Paese ideale per passare le tue prossime vacanze. A partire dal 15 Gennaio 2022 prende ufficialmente il via il "SISTEMA DI VIAGGIO AFFIDABILE" che permetterà ai viaggiatori di poter velocizzare tutte le pratiche inerenti al Covid e quindi di evitare inutili code o attese durante i controlli di routine. Puoi trovare il PDF originale cliccando QUI.


Per comodità qui di seguito riportiamo l'intero documento tradotto in Italiano




SISTEMA DI VIAGGIO AFFIDABILE - NAMIBIA

Con effetto dal 15 Gennaio 2022 ed effettivo ai seguenti porti di ingresso:


- HOSEA KUTAKO INTERNATIONAL AIRPORT

- WALVIS BAY INTERNATIONAL AIRPORT

- WALVIS BAY HARBOUR

- OSHIKANGO BORDER POST

- OMAHENENE BORDER POST

- MUHEMBO BORDER POST

- KATIMA MULILO BORDER POST

- NGOMA BORDER POST

- LUDERITZ HARBOR

- ARIAMSVLEI BORDER POST

- NOORDOEWER BORDER POST

- TRANS- KALAHARI BORDER POST

- STACK IT BORDER POST



Segui le istruzioni qui di seguito:


PUNTO 1:

Crea il tuo account personale al seguente link: https://login.panabios.org/cas/login Oppure scansiona il codice QR Qui a sinistra



Per creare un account, avrai bisogno dei seguenti dettagli:

- Nome e cognome (come da tuo passaporto)

- Indirizzo e-mail (uguale a quello che hai fornito alla società di test/laboratorio per il test PCR prima della partenza)

- Numero di telefono (uguale a quello che hai fornito all'azienda/laboratorio di test per il tuo test PCR prima della partenza)

- Password (scegli la tua)



PUNTO 2:

Prima di prenotare un test PCR ante partenza per viaggiare in Namibia, verifica se il laboratorio che si desidera utilizzare è un laboratorio autorizzato o "Trusted Lab" (TT). Per poterlo fare accedi al link https://africacdc.org/trusted-travel/ oppure scansiona il codice QR qui a sinistra.


Una volta entrato nel sito seleziona il tuo paese di origine, fai clic su "Trova" o inserisci il nome di un laboratorio nella casella "Cerca". L'elenco ti mostrerà tutti i laboratori autorizzati in quel paese.


PUNTO 3:

Dopo aver completato il test PCR presso il laboratorio approvato, verrà generato un "codice TT". I viaggiatori riceveranno quindi un SMS da PanaBios ed anche un'e-mail dal laboratorio di prova con un collegamento che consentirà al viaggiatore di creare un account su trustedtravel.panabios.org e quindi accedere al codice Trusted Travel Test (TT).


NOTA IMPORTANTE:

I viaggiatori devono utilizzare lo stesso indirizzo email e numero di telefono che hanno fornito al laboratorio per la creazione dell'account.


Non preoccuparti se non crei un account prima di sostenere il tuo test, se utilizzi un laboratorio registrato TT per il tuo test Covid ti invieranno una e-mail e un messaggio di testo con i dettagli dell'account automatizzati già impostati (nome utente, la tua e-mail, la password temporanea ed il numero di conto PanaBios)


PUNTO 4:

Ricevi il tuo SMS da PanaBios e poi crea il tuo codice QR Una volta che il tuo test è stato elaborato, il laboratorio / PanaBios ti invierà un'e-mail ed un messaggio di testo. Questi messaggi includono un link al sito web di PanaBios e che ti permetterà di accedere al tuo codice TT e successivamente di creare il tuo codice QR per il viaggio.


Per creare il tuo codice QR, accedi al sito https://africacdc.org/trusted-travel/, vai sul pannello laterale e clicca su "Check-in". Ora seleziona il Paese di partenza e quello di destinazione (Namibia) e fai clic su "Avanti": in "Where you took your test" (Dove hai sostenuto il test) scegli "At a TT-Lab".

A questo punto dovresti vedere il risultato del tuo test nel menu a discesa intitolato "Select matching lab tests you have taken" (Seleziona i test di laboratorio corrispondenti che hai sostenuto). Ora seleziona il tuo test e fai clic su "Save" (Salva) per continuare.

Successivamente, inserisci i dettagli del tuo viaggio (nome della compagnia aerea, numero del posto, volo e passaporto numero). Quindi fai ancora clic su 'Salva' per procedere



PUNTO 5:

Una volta compiuti con successo i passaggi fatti fin qui, verrà generato un codice QR per te. Puoi scaricare il codice e presentarlo al momento del check-in per il tuo volo verso la Namibia o negli altri punti di immigrazione quando si attraversano le frontiere con un veicolo. Si prega di portare sempre con sé una copia cartacea o elettronica del certificato di prova effettivo, per ogni evenienza.


PUNTO 6:

Se NON hai eseguito il test presso un laboratorio TT approvato Puoi comunque caricare il tuo certificato di test negativo su PanaBios anche se il laboratorio che hai utilizzato non è registrato TT.


Crea il tuo account, accedi e vai su Check In > Check In. Seleziona i paesi di partenza e di destinazione, quindi in "‘Where you took your test" (Dove hai sostenuto il test). Scegli "At any other lab" (In qualsiasi altro laboratorio).

Ora puoi scegliere il tuo laboratorio, se appare nel menu a discesa, oppure puoi inserire tu stesso le informazioni del laboratorio. Adesso puoi caricare il certificato del tuo test scegliendo il tipo di prova di laboratorio utilizzando il menu a tendina "Lab Test" (Prova di laboratorio) ed il risultato tramite il menu a tendina "‘Lab Test Result" (Risultato dei test di laboratorio". Al termine, fai clic su "Load" (Carica).

Successivamente, inserisci i dettagli del tuo viaggio (nome della compagnia aerea, numero di posto, volo e numero di passaporto), quindi fare clic su "Save" (Salva) per procedere.

A questo punto verrà generato un codice QR per te che puoi scaricare e presentarlo al momento del check-in per il tuo volo per la Namibia!

Si prega di portare sempre una copia cartacea oppure elettronica del certificato del tuo test, per ogni evenienza



Tutte le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.

Si prega di annotare che questo procedimento è obbligatorio per l'ingresso in Namibia


I viaggiatori che incontrano difficoltà nell'uso dei sistemi TT / Global Haven possono trovare un supporto tecnico inviando un'e-mail a: globalhaven@panabios.org


Puoi trovare il PDF originale cliccando QUI.



Disclaimer: Il presente post è stato liberamente tradotto dall'autore unicamente per fornire agli utenti parlanti solo la lingua italiana un servizio esplicativo del nuovo sistema utilizzato in Namibia a partire dal 15 Gennaio 2022. L'autore non può assumere alcuna responsabilità, per qualsivoglia motivo, su errori, correzioni, modifiche o altro che possano creare eventuali disagi.

182 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti